Divisa

La divisa costituisce un segno distintivo di appartenenza alla scuola. Pertanto è richiesto che gli alunni si presentino a scuola con la divisa appropriata, pulita e in buono stato, ogni giorno, secondo norme previste dal Regolamento di Istituto e le indicazioni fornite di volta in volta dalla Direzione.

Conferiamo particolare importanza alla divisa, anche perché consente di valorizzare la persona, al di là dell’estetica e della moda del momento, permettendo così l’espressione della propria personalità e dei valori acquisiti.

L’attenzione che poniamo al rispetto della divisa è dunque volta a favorire la cura di sé stessi e sviluppare il gusto per l’ordine e la bellezza.

Infine, la divisa costituisce uno dei mezzi per educare la capacità di adeguarsi ai diversi contesti e situazioni di vita; per questo abbiamo tre tipi di divise: “ordinaria”, sportiva e “perfetta” (quest’ultima riservata agli eventi e le situazioni più formali).

I kit delle varie divise possono essere acquistati presso il negozio Samples Divise sito in Via degli Astri n. 111 e tramite il sito dedicato.
(Fino al 7 dicembre 2020, per motivi tecnici, per contattare telefonicamente il negozio sarà possibile utilizzare solo il numero 338 9945956)               

Clicca QUI per scaricare il documento riepilogativo dei vari capi per ogni settore                                                                                                                                                          

Vai all’e-commerce

Prenota un appuntamento in negozio