Nella galleria che segue potete vedere alcune immagini delle para-liturgie vissute quest’anno in preparazione alla Prima Comunione. Si tratta di un’occasione – suddivisa in tre appuntamenti nell’arco dell’anno scolastico – in cui si invitano i genitori, quali testimoni ed esempi di fede, a consegnare ai figli un simbolo legato al vivere da cristiani, per riflettere insieme su particolari aspetti della fede stessa.
La prima para-liturgia – celebrata il giorno 6 novembre 2018 – ha avuto come tema “La parola di Dio è viva ed efficace”: ai bambini è stata consegnata una Bibbia.
Il 29 gennaio 2019, in occasione della seconda para-liturgia, dal titolo “Maria, Madre e maestra” è stata consegnata un’immagine di Maria.
Infine, il 9 aprile 2019 si è celebrata la terza para-liturgia, intitolata “Io sono la luce del mondo”, in cui il simbolo consegnato è stato un cero acceso, ad indicare che siamo chiamati ad essere luce per gli altri, come testimoni dell’amore di Gesù, che è appunto fonte di luce per noi.