Nei mesi di gennaio e febbraio 2017 le ragazze del V anno della Scuola Primaria e della Secondaria di I grado hanno partecipato alle nuove edizioni della “24 Ore ECyD”, un’iniziativa che il club organizza ogni anno, per permettere di sperimentare un “concentrato” della sua proposta: vita spirituale, spirito di squadra, divertimento, apostolato, volontariato e formazione.
Venerdì 20 e sabato 21 gennaio, le ragazze di seconda media hanno vissuto un’esperienza di apostolato con ragazzi diversamente abili. Il tema attorno a cui si sono sviluppate tutte le attività formative e ludiche era in linea con l’obbiettivo generale della formazione umana su cui si sta lavorando a scuola in questo periodo: la conoscenza di sé, nel rispetto degli altri.
Venerdì 4 e sabato 5 febbraio, le ragazze della V Primaria e della prima media hanno affrontato gli aspetti del conoscere meglio se stesse come il più bel dono che Dio dà loro. Hanno anche fatto l’esperienza di visitare una casa di anziani, per giocare a tombola con loro.